RITRATTI PERSONALIZZATI IN MOSAICO DI MARMO
Uno degli obiettivi di MOSAIC-ART è di unire l’arte, nel suo significato più puro e più profondo, alla nobiltà delle pietre dal carisma lussuoso e naturale.
In effetti, da trent’anni immersi nel mondo delle pietre, siamo riusciti a dare vita e calore ad una materia definita abitualmente morta e fredda : il MARMO. Ciὸ potete percepirlo nei ritratti da noi realizzati.
Prima di tutto, l’opera nasce partendo da una fotografia scelta con cura e con una storia da raccontare, in seguita chiede circa un mese di lavoro (dipende la taglia del ritratto). La nostra “arte” consiste nell’assemblare migliaia di piccoli cubetti di differenti tipi di marmo, di una grandezza massima di 1 cm, scelti tra i più stimati e costosi, come il Giallo di Siena o il Rosso Alicante. Posizionati uno accante all’altro, rispettando le sfumature dei colori e le ombre, permettono di dare vita all’opera e di emanare una multitudine di vibrazioni intense.
Una volta l’opera terminata, è possibile inserirla in un suolo, una parete o semplicemente esporla come un favoloso quadro, rendendo il personaggio immortale.
Questa antica arte bizantina, in questo contesto moderno, ci ha permesso di realizzare ritratti di persone celebri. Le quali sono sicuramente riconoscienti di aver creato loro un’opera unica e un’emozione intensa indescrivibile.
Sono gli interessamenti e gl'incoraggiamenti di chi ci segue che ci hanno spinto a continuare con la motivazione di andare sempre piu lontano.